á
á
 
 
Nome: DANIELE
Cognome: LUCCA
Nato a: - -
Il: --
Coloradio ('98)
 
myspace
>home >vj >daniele lucca

Anche Daniele Lucca Ŕ stato uno dei tanti dj/vj che hanno animato le dirette di Coloradio.
E' stato protagonista nell'estate 1998 tutti i pomeriggi dal lunedý al venerdý con Coloradio Rosso.
Da ricordare la frase da lui in continuazione citata come una sorta di tormentone "Life is a state of mind".


CURRICULUM DI DANIELE LUCCA (agg. Maggio 2008)

Autore, attore, conduttore radiotelevisivo, operatore culturale, ha vissuto, studiato e lavorato in Italia, U.S.A., Spagna e Francia.

Dal 1986 ad oggi, ha al suo attivo in veste di autore e/o attore protagonista e/o conduttore: quattordici spettacoli teatrali, dodici pellicole tra corti e lungometraggi, dodici documentari, diciotto trasmissioni radiofoniche, due trasmissioni televisive, cinquantasei grandi eventi.

Nel cassetto ha qualche format radiotelevisivo in attesa.

(RAI 2 - Canale 5 - TMC2 - VideoMusic - TVE (E) - Antenne2 (F) - RadioRai2 – RDS Dimensione Suono, Radio 101 ed altri networks privati nazionali).

Ha studiato recitazione con Susan Strasberg, Dario Fo, Renzo Casali.

Collabora come autore, consulente creativo e molto spesso come conduttore in scena, con importanti agenzie di consulenza ed organizzatrici di grandi eventi, alla realizzazione di tour, conventions, eventi istituzionali e campagne promozionali per grandi marchi nazionali, internazionali ed istituzioni pubbliche; con case di produzione all’ideazione e alla realizzazione di format televisivi.

Clienti: FIAT – IKEA - HEINEKEN – SWATCH – PIAGGIO – SLOW FOOD - GENERALI - CAFFAREL – TIM – AUCHAN - PANORAMA – FIAT HITACHI–
Reg. Piemonte – Città di Torino – Città di Cattolica (RN) –Città di Castellamonte (TO) - Ayuntamiento de Barcellona (E) ed altri.

Da molti anni è il conduttore, coordinatore e consulente di importanti manifestazioni di rievocazione storica nazionali. Presenta ed anima importanti eventi culturali nazionali tra i quali il Festival Internazionale di Jazz “Musica sulle Bocche” di S.ta Teresa di Gallura in Sardegna.

Ha diretto e condotto le due edizioni (2004-2006) di “TERRA MADRE – meeting mondiale delle comunità del cibo,” organizzate da Slow Food, tenutesi a Torino in parallelo con il Salone Internazionale del Gusto.

Attualmente (maggio 2008) dopo aver terminato di girare 32 ulteriori (ed ultime) puntate del serial “VIVERE”, oltre a tenere le sue lezioni-spettacolo sul vino nella letteratura, cura la band d’autore BANDA ELASTICA PELLIZZA della quale ha prodotto il disco d’esordio “La parola che consola” (EGEA). E’ uno dei protagonisti del film d’esordio di Roberto Sironi “Film di notte” in anteprima al prossimo Festival di Cannes.
Cura stabilmente la direzione artistica e l’organizzazione di eventi per tre importanti città d’arte.
Da giugno sarà uno dei nuovi speakers di RETEUNO della RTSI (CH)

Le sue passioni:
l’eno-gastronomia pensata ed applicata ai fornelli, in cantina ed al tavolo, il movimento Slow Food, la radio, i documentari di A.Sokurov, la filosofia ermetica e l’antropologia culturale, le “zingarate”, il Club Tenco, Alejandro Jodorovsky, viaggiare, la Poesia, la Musica d’Autore ed il Jazz, le Allegorie, i “Toscani” ed i “Cubani”, il rugby, un buon libro, le splendide follie degli Alchimisti, il Torino calcio (lo ammetto sono un po’ masochista…), la montagna d’estate, il mare d’inverno…ai tropici (sì ma…quando mai? Per fortuna c’è la Sardegna), Peter Sellers, la storia (conoscerla aiuta ad affrontare meglio il presente), Puccini, le grandi animate ed interminabili discussioni con gli Amici…pochi ma veri, ai quali e con i quali ama fare incredibili burle, i suoi gatti, Guareschi, i Film in bianco e nero, quelli a colori, l’amore della sua amata, far spuntare un sorriso su un volto triste... Ah! Dimenticavo... la sintesi...

Il suo motto: “Life is a state of mind”.

22/06/10 10:41
Mama
(marziamassaro@email.it)
  Ed ora è il fortunato produttore di Banda Elastica Pellizza una eccezionale band d'autore!!!