>home >news >2010-2011

Il VIDEOMUSIC fansite compie 10 anni!
[05-02-2011] Era il 5 febbraio del 2001. Mentre VideoMusic/TMC2 stava per chiudere i battenti da lì a pochi mesi, sul web nasceva il VMfansite. Un sito nato per raccogliere sul web i telespettatori di VM/TMC2. Pensato quando ancora non si immaginava la chiusura, si è trasformato in una preziosa testimonianza di quella che è stata la più originale e avveniristica esperienza della tv italiana: VIDEOMUSIC. Sinceramente non avrei mai pensato che dopo 10 anni sarei stato ancora qui a scrivere su questo sito. Se tutto ciò è stato possibile è, credetemi, davvero senza retorica, lo si deve a tutti voi che in questi 10 anni avete navigato nel sito, avete scritto, avete inviato materiale, insomma, vi siete fatti sentire e avete fatto capire che VideoMusic in realtà non è morta ma continua a esistere grazie al vostro affetto e, perché no, grazie anche a questo piccolo sito. Quindi ancora grazie infinite per questi 10 anni insieme!



Il VIDEOMUSIC fansite sbarca su facebook.
[08-01-2011] Finalmente il VIDEOMUSIC fansite ha la sua pagina ufficiale sul socialnetwork più importante: facebook. Ora il VMfansite ha un importante spazio per mettere in contatto tutti i fans di VM sparsi per la rete. Oltre a comunicare, in questa pagina si potranno trovare tantissimi contenuti speciali come foto e video inediti. Cliccate "mi piace" e condividete!!



Effetto Notte su Radio2 è con Lorenzo Scoles.
[13-11-2010] Il racconto del cinema e dello spettacolo si consuma con Lorenzo Scoles dal lunedì al venerdì, dalla mezzanotte alle due a "Effetto Notte". Con i toni di chi ha voglia di far tardi. Parole e musica per muovere ogni fotogramma. Su Radio2.



Anna Li Vigni torna in tv su Rai1 e in radio su Radio19.
[13-11-2010] Dal lunedì al venerdì, alle 11.05, si può finalmente rivedere Anna nel piccolo schermo come inviata da Genova del programma di Rai1 "Occhio Alla Spesa"
Sempre dal lunedì al venerdi, dalle 14 alle 18, su Radio 19, Anna è al timone di "News Jockey Pomeriggio", un mix di informazione, costume, attualità con la redazione del Secolo XIX. Rubriche curate dagli esperti di Radio19 per rispondere alle domande degli ascoltatori e una panoramica delle principali notizie e degli articoli più commentati sul sito www.ilsecoloxix.it.
Il sabato mattina, dalle 10 alle 13, Radio 19 accende i riflettori su qualcuno di noi: storie, confessioni, successi, sconfitte di gente nota e di gente comune. Ogni sabato due ospiti speciali si raccontano ad Anna Li Vigni e diventano protagonisti de "Il Piacere Di Avere".



Paola Rota è su Rai2 e sul canale satellitare Moto TV.
[02-06-2010] Paola è inviata del programma di Rai2 "Grazie Dei Fiori". Realizzato in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole, Ambientali e Forestali, racconta l'Italia attraverso il fascino e la varietà dei suoi fiori e delle sue piante. In onda ogni mercoledì alle 9.30. Il programma è sottotitolato in inglese e va in onda anche su RAINTERNATIONAL.
Inoltre Paola conduce la trasmissione sportiva "RR Races Report" su Moto TV (canale 237 di SKY).



"Boccate d'Aria Fresca" dal 21 giugno su VMwebtv.
[19-05-2010] Si avvicina l'estate e serviranno "Boccate d'ARIA FRESCA" con Carlo Conti e Giorgio Panariello. A partire dal 21 giugno, ogni settimana, VIDEOMUSIC webtv proporrà varie clip dei momenti migliori di "Aria Fresca" edizione 1994/'95, lo storico varietà di VM che ha ispirato la trasmissione "Voglia d'Aria Fresca" recentemente andata in onda su RaiUno sempre con Carlo Conti.



Zap Mangusta porta la filosofia su Radio2.
[05-05-2010] Radio e Filosofia, un connubio intrigante ed appassionante e che vede il ritorno di uno dei conduttori più adrenalinici degli ultimi anni: Zap Mangusta. Una delle voci più irriverenti del panorama radiofonico, si arrampica come uno sherpa, sulle vette più alte del pensiero, accompagnando gli ascoltatori alla scoperta dei segreti della Filosofia, in una travolgente sarabanda musicale di pensieri e parole. Dopo averlo ascoltato la vostra vita non sarà più la stessa. E probabilmente nemmeno i fianchi... e le orecchie... "Così Parlò Zap Mangusta", dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 15.12 su Radio2.



Anna Li Vigni su Radio19 e su PlayLombardia.
[05-05-2010] Dal lunedì al venerdi, dalle 14 alle 16, personaggi famosi e non, si raccontano ai microfoni di Radio19. Gli ospiti de "Il Piacere Di Avere" sveleranno in diretta ad Anna Li Vigni le loro passioni, i loro sogni, le loro storie e condivideranno con il pubblico all'ascolto emozioni, ricordi e speranze.
Inoltre Anna è sul sito "PlayLombardia", il sito sul turismo in Lombardia, nella sezione in inglese, in qualità di speaker dove dà notizie sulle meraviglie della Lombardia.



Lucia Schillaci su Radio inBlu e Radio SNJ Black.
[05-05-2010] Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 17 sul circuito radiofonico Radio inBlu c'è "Pomeriggio inBlu", un programma di informazione, musica e intrattenimento. Un argomento da approfondire in apertura di ciascuna delle due ore di conduzione con il coinvolgimento degli ascoltatori. Non mancano gli artisti ospiti in studio per presentare i loro nuovi lavori discografici.
Al mattino, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 11 alle 12 (e in replica la notte dalle 2 alle 3) sulla web radio Radio SNJ Black è in diretta con "Skilly in Black". Dal salotto virtuale di Lucia Schillaci, la musica, i racconti e le richieste degli ascoltatori e le ultime novità dal mondo della black music.



Ritorna "Aria Fresca" con Carlo Conti su RaiUno.
[24-04-2010] Da martedì 27 aprile su Raiuno, in diretta dal Teatro delle Vittorie in Roma, torna lo storico programma comico di VideoMusic "Aria Fresca". Questa nuova versione del varietà comico modifica il nome in "Voglia D’Aria Fresca" ma al timone ci sarà sempre Carlo Conti, diretto da Paolo Beldì.
Nelle quattro puntate previste, si alterneranno a fianco del presentatore, un cast ricco di artisti comici: Anna Maria Barbera, Emanuela Aureli (che vestirà i panni di Antonella Clerici, Malika Ayane, ed Elisa), Gabriella Germani (che sarà la novella Monica Setta), Maurizio Battista, Manlio Dovì (in versione Sarkozy), Sergio Friscia (che proporrà il suo Tony Sciacallo), Franco Neri, Claudio Batta, Max Pisu, Lucio Caizzi, Cristiano Militello, Andrea Agresti, Paolo Ruffini, Graziano Salvadori, Niki Giustini (in versione Alfonso Signoroni), Alessandro Paci, il trio La ricotta, la coppia Battaglia e Misiferi, il duo Bianchi e Pulci, Laura De Marchi, Rita Pelusio e Aleassandro Politi.
Di seguito il promo di "Voglia D’Aria Fresca" e storica sigla di "Aria Fresca".







Chiara Fraschetta diventa Nina Zilli.
[24-04-2010] Vi ricordate Chiara, la ragazza con i dreadlocks che conduceva al fianco di Red Ronnie l'ultima edizione del Roxy Bar? Bene, ora i dreads non ci sono più e anche il nome è cambiato. Ora si chiama Nina Zilli. Proprio lei, la vincitrice del premio della critica nella categoria "nuova generazione" a Sanremo 2010 con il brano "L'uomo Che Amava Le Donne". Dopo il successo di quest'estate con "50mila" che vedeva la partecipazione straordinaria di Giuliano Palma, Chiara, o per meglio dire, Nina, ha saputo attirare l'attenzione del pubblico di Sanremo con un brano scritto da lei ispirato all'omonimo film di François Truffaut. Ora è nei negozi con il cd "Sempre Lontano" che contiene anche i precedenti singoli usciti e il brano portato a Sanremo 2010. In questi giorni è in giro per l'Italia con il suo tour, di seguito, dopo il video de "L'uomo Che Amava Le Donne", le prossime date. Per il calendario aggiornato consultare il suo myspace.



24 apr 2010 - MAMMA MIA, Lucca
27 apr 2010 - live@MAGAZZINI GENERALI, Milano
29 apr 2010 - live@VIPER, Firenze
30 apr 2010 - CIRCOLO DEGLI ARTISTI, Roma
1 mag 2010 - live in Piazza, Parma
7 mag 2010 - live@PALATENDA, Grugliasco (TO)
9 mag 2010 - live@TERRAZZA MARE, Jesolo (VE)
14 mag 2010 - live@PIM PUM PAM FESTIVAL, Cremona
15 mag 2010 - live@PALAZZO DUCALE, Sassari
21 mag 2010 - live@TEATRO TOSTI Donne in jazz, Ortona (CH)
23 mag 2010 - live@TEATRO G. TESTORI, Novate Milanese (MI)




Gentile&Cervelli su Radio2 con "Gli Spostati" e "Glam".
[24-04-2010] Spostati di nome e di fatto Roberto Gentile e Massimo Cervelli. Dopo anni di fascia pomeridiana, "Gli Spostati" di Radio2 cambiano collocazione oraria e da questa stagione danno la sveglia agli ascoltatori dal lunedì al venerdì dalle 6.00 alle 7.30.
Inoltre, sempre su Radio2, li si può ascoltare ogni domenica, dalle 20.00, con il nuovo programma "Glam", l'appuntamento serale e seriale con il design, la moda e il glamour. I personaggi inarrivabili e gli oggetti più desiderati, nelle parole delle inviate e nelle conversazioni dei due conduttori. Massimo e Roberto misurano la temperatura di ciò che è glam e cosa no con ospiti, servizi, approfondimenti. Per un'ora, le biografie non autorizzate, i rituali metropolitani, i paesaggi umani, per cercare le radici del nostro modo di essere.



Marco & Giò ogni giorno alle 17 con "00K Licenza Di...".
[24-04-2010] Il pomeriggio di Radio Kiss Kiss è ritmo, è aria fresca, è un punto d'incontro per i ragazzi che vogliono vivere la radio come se fosse loro. Marco e Giò, dal lunedì al venerdì dalle 14.00 alle 17.00, osservano ciò che accade nel mondo e nell'appartamento del vicino con un occhio divertito e leggero in "00K licenza di...". Ospiti, interviste, giochi e collegamenti con tutti gli amici di Kiss Kiss sparsi per il mondo; chiunque può entrare, basta bussare, prendere le cose senza stress e provare ad immaginare che avere milioni di compagni di viaggio non è poi così difficile.



Mariolina dal lunedì al venerdì su Radio Kiss Kiss.
[24-04-2010] "A tutte le auto Kiss Kiss” ogni giorno dal lunedì al giovedì dalle 17.00 alle 20 è l’incipit di un comunicato rivolto a tutti gli automobilisti in coda nel traffico. Così, mentre gli italiani, dopo una giornata di lavoro, cercano di raggiungere le loro abitazioni, i conduttori ripercorrono i principali fatti del giorno e le notizie dell’ultimissima ora con pungente ironia e caustico umorismo. Nessuno sfugge alla satira del programma che, tra imitazioni, sketch, caratterizzazioni e dialoghi brillanti, si fa beffe degli intrighi di palazzo e propone la risata come unico antidoto allo stress. Imperdibile ogni ora l’appuntamento con gli ultimi aggiornamenti ansa trasformati in sferzanti battute. A supportare una missione tanto ambiziosa Demo Mura: autore e performer brillante che porta in radio la propria decennale esperienza televisiva e teatrale. Mariolina Simone è la quota rosa del programma, con la sua simpatia e grande preparazione, assicura il giusto equilibrio alla trasmissione. Su Radio Kiss Kiss.



Baldini il lunedì e martedì mattina su Kiss Kiss.
[24-04-2010] "Vieni avanti Kiss Kiss" è il programma di e con Marco Baldini in onda il lunedì e il martedì dalle 10 alle 13 su Radio Kiss Kiss. Tre ore che ospitano vari momenti, come ad esempio una segreteria telefonica accesa 24hsu24 in cui la gente può esprimersi su qualsiasi argomento. E poi giochi, collegamenti in diretta con i mercati rionali della penisola per fare confronti sui prezzi di frutta, verdura, pane, ecc... e tanti altri appuntamenti fissi all'insegna dell'ironia.